Siti e-commerce Bologna

Vuoi realizzare un e-commerce e non sai come fare? Allora ti trovi nel posto giusto: Pargon si occupa di realizzazione di e-commerce a Bologna e in tutto il territorio italiano. Finalmente anche tu potrai avere il tuo negozio online e iniziare a vendere da subito i tuoi prodotti o servizi.

Perchè dovresti realizzare un e-commerce subito?

Nel 2019 lavorare esclusivamente con un negozio fisico non è più sufficiente.
Nel 2018 l’aumento delle vendite online è salito di un ulteriore 20% raggiungendo numeri enormi che hanno un solo significato, i tuoi clienti stanno utilizzando internet per cercare i tuoi prodotti, ancora prima di vederli da te. Ma se tu non ci sei, i tuoi clienti diventano clienti della tua concorrenza.
Avere un negozio online è molto più semplice di quanto immagini, tramite le giuste strategie di mercato e i migliori software web il tuo negozio verrà replicato così che i tuoi clienti possano vedere direttamente da casa tutti i tuoi prodotti. Esatto parliamo di tutti, perchè se per un negozio fisico lo spazio è limitato a un certo numero di prodotti, sull’ecommerce potrai inserire tutto il catalogo dei tuoi fornitori, così da mostrare decine di migliaia di prodotti ed incrementare le tue possibilità di vendita. In questo modo non solo i tuoi clienti rimarranno tuoi aumentando gli
acquisti, ma troverai anche nuovi clienti, che non avresti trovato in altro modo.
Vuoi realizzare il tuo e-commerce? Contattaci, noi di Pargon ci occupiamo di realizzazione siti e commerce a Bologna e in tutta Italia.

Realizzare un e-commerce per iniziare a vendere

Immagina ora un cliente che solitamente acquista da te, si trova a casa, è una giornata piovosa, per cui non è motivato ad uscire e guardare i prodotti che hai in vetrina. Apre il suo smartphone e si guarda intorno. I concorrenti sono milioni, dei tipi più vari, onesti e disonesti, con prodotti di qualità alta e bassa, cari ed economici.
Tu sai che vali di più di loro, e che se solo potessi in questo momento comunicare con il tuo cliente abituale potresti convincerlo a lasciar perdere tutti gli altri e guardare i prodotti che tu puoi vendergli.
Se tu avessi uno shop online avrebbe guardato subito il tuo e gli avresti venduto uno dei prodotti direttamente dalla comodità di casa sua, in pochi secondi, un prodotto forse che non hai nemmeno in negozio e che ordinerai direttamente per lui, senza rischiare di investire soldi in un prodotto che dovrai rivendere in saldo perchè non c’è richiesta.

Strategia settoriale per il tuo e-commerce

Hai già un ecommerce o lo vuoi realizzare da solo?
Sai cos’è la strategia settoriale?
Se non lo sai stai sicuramente lavorando meno di quanto vorresti, questo perchè molti progetti vengono realizzati senza esperienza e strategia.
L’esperienza viene data da un’azienda in grado di consigliarti con successo le scelte da fare mentre la strategia è fondamentale per creare un prodotto che sia funzionante, che lavori nel tuo settore.
Ogni settore funziona in maniera differente, se vendi abiti e crei un ecommerce come quello di Apple fallirai, perchè il settore dell’abbigliamento online funziona in maniera differente.
Se non sai con certezza come funzionano le cose non vincerai contro i tuoi concorrenti, avrai speso soldi inutilmente e probabilmente questo determinerà la fine della tua attività.
Noi di Pargon, prima di qualsiasi sviluppo, creiamo una strategia appositamente studiata sul nostro cliente, per essere sicuri che possa ottenere un prodotto di qualità e funzionale.
Non sai come procedere con la tua attività online?
Contattaci e saremo lieti di guidarti verso le soluzioni migliori.
Siamo i leader nella realizzazione di siti e commerce a Bologna e in tutta Italia.

Il vantaggio di un e-commerce

Vendere online è un grande vantaggio, vengono azzerati molti costi che affliggono i negozi comuni, come quelli del magazzino.
Un buon ecommerce può permetterti di vendere i prodotti che hanno i tuoi fornitori, senza che tu sia obbligato ad averli in negozio, vendendo su richiesta azzererai il rischio di investimenti mancati permettendoti di gestire meglio le tue finanze.
Inoltre potrai contare su un numero di probabilità di vendita maggiori in quanto potrai inserire decine di migliaia di prodotti, un numero ben maggiore rispetto quelli che può contenete un normale negozio.
Hai già un sito vetrina e vuoi vendere usando quello?
Purtroppo non funziona in questo modo.
Un sito vetrina e un sito ecommerce hanno due sviluppi differenti e due obiettivi diversi.
Un sito vetrina serve a pubblicizzare un’azienda mentre l’ecommerce è incentrato alla vendita.
Vendere con un sito vetrina scrivendo la classica frase “contattaci per acquistare” è un colpo a vuoto.
Se vuoi vendere online devi permettere ai tuoi clienti di poter acquistare subito e direttamente, senza tempi morti.
Un processo veloce di vendita funziona, sia dal lato del consumatore che del venditore poichè potrai garantirti un immediato incasso di denaro.

Fatti scegliere

È fondamentale che il tuo commerce sia bello, sia ricco di contenuto e che funzioni a regola.
Quando ci si affaccia alla creazione di un ecommerce combinare tutti questi elementi richiede esperienza e innovazione. Questo permetterà ai tuoi clienti di scegliere te, di essere catturato dalla grafica e dal messaggio del tuo sito, e non di cercare il tuo concorrente.
I visitatori dei siti nei primi 7 secondi decidono se continuare la navigazione o chiudere la pagina, il tuo sito nei primi sette secondi cosa dice?

Stabilità e sicurezza

Quando un visitatore si accinge ad acquistare online è fondamentale che trovi un sito ecommerce stabile e sicuro, questo garantisce all’utente la serenità di darvi i propri soldi senza temere che possano cadere in cattive mani.
Pargon si affida ai migliori fornitori di server al mondo, questo permette ai siti di essere veloci e potenti, per ospitare tutti i prodotti che desiderate.
Allo stesso tempo lavoriamo duramente per garantire livelli di sicurezza massimi.
Ricordate che siete responsabili della sicurezza del vostro sito, e se qualche hacker si intromette potrebbe rubare i dati dei vostri clienti e la colpa sarà vostra. Dovete affidarvi a chi sa fare questo lavoro e conosce le tecniche per permettere vendite sempre sicure e certificate.
I nostri siti sono tutti pronti per ospitare i metodi di pagamento più famosi: Paypal e carte di credito, bonifico bancario e contrassegno, ma siamo in grado di sviluppare integrazioni personalizzate in base alle vostre esigenze.
I certificati SSL di sicurezza sono presenti automaticamente in tutti i siti che realizziamo, perchè per Pargon la sicurezza non è un optional.
Vuoi spedire serenamente e in modo preciso? I nostri e commerce calcolano automaticamente i costi di spedizione in base al peso e il volume dei prodotti così da addebitare precisamente la cifra giusta a ogni utente.
Sia in Italia, che in tutto il mondo. Abbiamo integrazioni pronte con i più famosi corrieri nazionali ed internazionali, per automatizzare al meglio ogni processo.

Automatizzazioni e marketplace

Parte della funzionalità di un sito dev’essere l’immediato utilizzo da parte del proprietario.
Le aziende si affidano a Pargon per la realizzazione siti e commerce a Bologna e in tutta Italia e per l’integrazione con tutti i gestionali. Non importa quale azienda ti stia fornendo il software per la gestione del tuo magazzino e dei tuoi ordini, ci metteremo in contatto con loro e importeremo il tuo catalogo senza problemi automaticamente in tutto il sito, anche tutti i giorni.
Questo ti permetterà di sincronizzare i tuoi prodotti con il sito in maniera automatica e veloce senza toglierti tempo da dedicare alla tua attività.
I marketplace sono la grande opportunità dei commercianti di questo millennio.
Marketplace come Ebay, Amazon, Eprice, etc… permettono al negoziante iscritto di caricare un catalogo di prodotti direttamente sulla loro piattaforma, così da poterli vendere a un pubblico ancora più ampio, direttamente nel loro canale.
Siamo in grado di integrare i nostri ecommerce con i maggiori marketplace per permetterti di raggiungere volumi di vendita ancora maggiori.
Il tutto automaticamente, sceglieremo insieme quali regole e quali prodotti mettere in vendita e automatizzeremo il processo, nessun servizio potrà mai portarti via del tempo prezioso.

Dubbi o chiarimenti? Contattaci per qualsiasi informazione!

Oppure inviaci una mail:

10 + 13 =

WhatsApp Cerchi aiuto?