Instagram Stories ora fa aggiungere più di una foto

da Dic 20, 2019SEO

Instagram è un app in continuo aggiornamento, pronta per competere ogni giorno i rivali (TikTok è in forte crescita), finalmente ha introdotto una nuova funzionalità che da tempo gli users più esperti stavano aspettando: la possibilità di aggiungere più di una foto come Instagram Story.

Questo è un articolo del Search Engine journal tradotto e rivisitato.

Instagram Stories: ora puoi aggiungere più foto come story.

Fino ad oggi, per poter pubblicare una story con più foto, l’unico metodo era utilizzare un’app di terze parti. Io personalmente usavo Layout, app semplicissima che fa scegliere in quante porzioni tagliare la tua immagine per inserire più foto. Davvero comoda per mostrare dei classici before and after. Oggi non ci sarà più bisogno di usare queste app di terze parti, fortunatamente Instagram ha introdotto questa interessante feature.

Se prima dovevi necessariamente utilizzare il template di app di terze parti, salvare l’immagine ed infine importarla su Instagram con la possibilità di non riuscire ad utilizzare il formato corretto per le stories, ora sarà tutto molto più semplice e diretto.
Potrai eseguire tutto questo non più fantomatico procedimento direttamente sull’app di Instagram, senza perdite di tempo e con una qualità nettamente più alta.

Un’altra cosa interessante è che gli utenti, oltre a poter creare questi collage con più foto per una singola story, potranno tranquillamente applicarci effetti, filtri, aggiungere scritte, GIF, disegni, ecc.

E per quanto riguarda i post?

Instagram ha introdotto la possibilità di aggiungere più foto in un’unica story, ma ancora non ha reso possibile questa modifica anche ai post.

Effettivamente Instagram, dall’uscita delle story, investe tantissimo sulla qualità e potenzialità di quest’ultime per migliorarne l’esperienza, tralasciando quello che invece ancora si potrebbe fare sui post.

Dovrebbe esserci chiaro capirne il motivo anche senza dati, ovvero Instagram preferisce spendere risorse per migliorare le story perchè sono lo strumento più utilizzato dai creators. Nel gennaio 2019 i dati confermano che circa 500 milioni di utenti al giorno guardano le story. Un dato molto interessante che ci obbliga a dover costruire le nostre strategie di marketing in relazione alle story da pubblicare sul nostro profilo.

WhatsApp Cerchi aiuto?