Consulente SEO Bologna

Sei alla ricerca di un consulente SEO a Bologna per migliorare il posizionamento su Google del tuo sito web?
Sei nel posto giusto, Pargon ti offre il miglior consulente SEO a Bologna per fornirti tutte le dritte necessarie che ti occorrono.
Basta essere invisibili, è il momento di apparire e farsi conoscere.

Agenzia SEO Bologna

L’agenzia SEO a Bologna ti permette di posizionare il tuo sito web su Google in modo efficace. Se hai un’attività, o sei un imprenditore in proprio e hai la necessità di essere più visibile sui motori di ricerca per avere più clienti: devi farti trovare.
Al giorno d’oggi è fondamentale farsi trovare, se non sei sul web, non sei nessuno. Chi cerca più con PagineBianche? Tutti cercano sul nostro amico di fiducia Google, che ci dà sempre le risposte che cerchiamo.
Il tuo sito web si trasforma in un venditore automatico, difatti la realtà di oggi spinge i nostri utenti a cercarci, e non siamo più noi a dover cercare loro.
Farsi trovare vuol dire anche questo: rispondere ad una esigenza. Se il tuo cliente sta cercando il tuo prodotto/servizio ma non ti conosce, digiterà la sua richiesta su Google e se avrai collaborato con un’agenzia seo, allora il tuo sito sarà visibile sul motore di ricerca e mostrerà il tuo prodotto/servizio al cliente che lo stava cercando.

Ottimizzazione SEO

Quello che fa un consulente SEO è un insieme di tecniche che possiamo definire “ottimizzazione seo”. Che cosa vuol dire? L’ottimizzazione SEO è il miglioramento del tuo sito per metterlo in buona luce per Google, difatti il motore di ricerca apprezza e premia quei siti ottimizzati in ottica SEO.
Quali sono le seguenti tecniche? Eccole qui di seguito:

  • struttura html del sito semplificata
  • miglioramento della velocità del sito (Google penalizza i siti lenti)
  • inserimento del codice SSL di sicurezza
  • riordinamento della struttura gerarchica del sito
  • ottimizzazione di tutti i titoli e descrizione degli snippet e delle immagini
  • ottimizzazione dei testi in funzione degli snippet
  • creazione contenuti testuali di valore per Google

 

Come indicizzare un sito su Google

Per indicizzare un sito su Google, il consulente SEO mette in pratica tutte le tecniche di cui viste sopra per mettere in buona luce il sito per il motore di ricerca.
Uno step fondamentale che la nostra agenzia SEO percorre è un’analisi dei concorrenti per determinare come raggiungere le buoni posizioni superandoli. In questo passaggio è fondamentale un’accurata ricerca delle migliori parole chiave.
Utilizziamo gli strumenti che Google mette a disposizione per verificare il traffico delle parole chiave migliori per ciascuna azienda, quello che vogliamo è portare traffico di qualità al sito e che permetta di convertire.

Primi su Google: leggenda o verità?

Molte sono le aziende che si propongono sul mercato annunciando di poter posizionare i siti in prima pagina su Google. Tutte le volte che una SEO agency afferma di poter fare ciò, vi sta seriamente prendendo per i fondelli. Non esiste alcuna metrica visionabile che garantisca il posizionamento in prima posizione su Google, ecco perché bisogna diffidare subito da chi lo promette.
Tutto questo non esclude che non si possa posizionare il sito web in prima pagina secondo determinate parole chiave, il tutto dipende dal settore di riferimento e dalla concorrenza. Sicuramente garantire il posizionamento in prima posizione è una truffa, sostenere che è possibile ma con molto lavoro invece è molto più veritiero.
Non limitiamoci a pensare però che bisogni essere sempre e solo in prima posizione, se fosse così non ci sarebbe mai spazio per nessuno, non è detto che un sito in prima posizione sia comunque sviluppato bene o che venda un prodotto/servizio accurato, il che porterebbe un utente a scegliere una seconda opzione.

SEO marketing Bologna

La nostra agenzia di SEO marketing a Bologna lavora costantemente per stare al passo con Google, per questo offre sempre servizi di SEO all’avanguardia e funzionanti.
Fare marketing SEO al giorno d’oggi vuol dire applicare molta attenzione ed essere molto precisi, Google non perdona certi errori ed è bene non infrangere le sue regole o si verrà penalizzati.
Spesso molte agenzie che fanno SEO marketing adottano strategie disoneste nei confronti del motore di ricerca, questo permette inizialmente di avere un buon posizionamento, ma nel giro di poco tempo si viene penalizzati e attribuiti ad una lista nera, ed il sito difficilmente sarà posizionabile successivamente.
Fare marketing SEO vuol dire avere pazienza e fiducia, attendere che i risultati di Google arrivino e quando ogni passaggio è stato eseguito a dovere, il risultato arriverà e sarà anche ottimo.
Quello che spesso accade è che si vogliano vedere i risultati tutti subito, ma nella SEO bisogna solo pazientare ed aspettare. Dopo la prima ottimizzazione ed i primi processi, il sito comincerà ad essere visibile dopo i primi 3 mesi, ma il vero traguardo lo raggiunge tra i 6 e i 9 mesi.
Bisogna comunque stare al passo con Google, e se quest’ultimo cambia qualche algoritmo l’agenzia deve intervenire, ecco perché il nostro SEO marketing favorisce nel tempo i giusti risultati. Noi non eseguiamo solo un lavoro iniziale, ma seguiamo continuamente il nostro cliente per favorirlo al meglio.

Posizionamento sito web a Bologna

La nostra seo agency rende possibile il posizionamento di un sito web a Bologna, ma non solo, infatti il posizionamento locale è quello più consigliato per le attività che vogliono apparire maggiormente nella propria città. Abbiamo però avuto anche altri casi di posizionamento di siti web a livello nazionale, bisogna precisare che è un posizionamento molto più elaborato in quanto la competizione sul territorio nazionale è chiaramente maggiore. Non sempre tra l’altro è consigliabile farlo, immaginiamoci un idraulico che offre il suo servizio a Bologna, non avrebbe bisogno di un posizionamento a livello nazionale. Al contrario un’azienda che opera in tutta la penisola potrebbe benissimo ricorrere ad un posizionamento nazionale piuttosto che locale. Le sfaccettature sono tante e vanno valutate di caso in caso.

Domande sul posizionamento

1. È possibile posizionare un sito per qualsiasi città?

Si è possibile posizionare su Google un sito per qualsiasi città. Non ci sono limitazioni.

2. Si può posizionare un sito su più città?

Si, a patto che l’attività risulti davvero in grado di esercitare il proprio lavoro sulle aree indicizzate per Google.

3. Come determino se conviene un posizionamento locale o nazionale per la mia attività?

Il nostro consulente SEO sarà in grado di determinare la miglior strategia SEO per ogni tipo di attività.

4. Non ho un sito, come si può fare?

Pargon è una web agency, oltre a posizionare i siti web li realizza. Costruiremo il tuo sito e lo posizioneremo su Google.

5. Come scelgo le parole chiave?

Il consulente SEO sceglierà le parole chiave più vantaggiose per la tua attività, confrontandosi con te per far trovare i tuoi servizi o prodotti agli utenti sul web.

Dubbi o chiarimenti? Contattaci per qualsiasi informazione!

Oppure inviaci una mail:

7 + 4 =

WhatsApp Cerchi aiuto?