Agenzia di comunicazione Bologna

La nostra agenzia di comunicazione a Bologna sviluppa le idee necessarie per creare delle campagne efficaci ai nostri clienti. La nostra creatività e capacità di aggiornamento sta alla base del nostro binomio vincente. Produciamo la pubblicità persuasiva che ti manca per fare il giusto marketing per la tua azienda.

Com’è nato Pargon: l’agenzia di comunicazione a Bologna

Pargon nasce dalla necessità di smuovere le acque della comunicazione web e tradizionale in Italia, in seguito ad un incontro predestinato di due membri nel team, che decidono di far prendere vita al progetto dell’azienda di comunicazione a Bologna.

Da sempre nel mondo della grafica e del web, i due creatori di Pargon, si mettono all’opera per mettere in piedi quello che le altre aziende italiane non offrono: una comunicazione efficace.
In genere sottovalutata dalla concorrenza, la giusta comunicazione può cambiare le sorti di qualsiasi prodotto, anche quello più svalutato. Ipotizzando che tu voglia vendere una comunissima penna a sfera, una tra le tante, Pargon troverebbe la chiave per realizzare una campagna di vendita e rendere unica la tua biro agli occhi dei tuoi consumatori.

Pubblicità realizzata da Pargon

“La giusta comunicazione può cambiare le sorti di qualsiasi prodotto.”

Agenzia pubblicitaria Bologna: quella che fa il caso tuo.

Ci sono una marea di agenzie pubblicitarie a Bologna e in Italia, diventa così difficile scegliere quella che fa il caso tuo. Sicuramente le domande che ti poni sono: posso fidarmi? Sanno fare il loro lavoro? Mi garantiscono un riscontro economico? Mi permetteranno di avere più clienti?
Sfatiamo insieme un mito: è impossibile determinare un ritorno economico sulla pubblicità. Swiffer prima di lanciare sul mercato il prodotto non aveva idea se la pubblicità sarebbe stata un flop oppure no, ma il buon prodotto e la buona riuscita della pubblicità, in seguito alla distribuzione sui giusti canali ed orari, è riuscita ad avere un buon ritorno economico tanto da permettere a Swiffer di diventare leader nel mercato.

È altrettanto vero che una pubblicità sbagliata può causare un grosso danno alla tua azienda, per cui diventa fondamentale spendere tempo e risorse sulla buona riuscita di una pubblicità.
Pargon si preoccupa di creare le idee migliori per realizzare una pubblicità efficace per la tua azienda. Valuteremo ogni aspetto della tua impresa: il tuo brand positioning, la tua unique selling proposition e tanti altri fattori per permetterti di ricevere il meglio.

Come lavora la nostra agenzia di marketing a Bologna

La nostra agenzia di marketing segue una solida strategia di lavoro per realizzare campagne pubblicitarie di successo. L’esperienza ci ha insegnato quali immagini, parole, forme e colori usare per dare vita alla giusta comunicazione per il nostro cliente.
Anche una semplice variazione di tonalità di colore può rendere più persuasiva e funzionale una pubblicità.
Di seguito ti elenchiamo il procedimento della nostra base strategica:

  • Analizziamo ogni aspetto comunicativo della tua azienda fino ad oggi.
  • Analizziamo il tuo brand positioning (cioè come si pone il tuo marchio sul mercato)
  • Analizziamo la tua unique selling proposition (ovvero il vantaggio che ti contraddistingue dai tuoi concorrenti)
  • Analizziamo i tuoi concorrenti
  • Realizziamo brainstorming mirati alla realizzazione della campagna
  • Scartiamo tutte le idee buone ma non perfette per il tuo business
  • Scegliamo l’idea più funzionale per la comunicazione della tua azienda
  • Sviluppiamo l’idea seguendo le conoscenze tecniche grafiche e di copywriting

Nota che lo sviluppo dell’idea per la campagna pubblicitaria è solo l’ultimo processo creativo della nostra agenzia di marketing, questo perché prima di creare qualcosa di efficace elaboriamo attentamente tutto il processo strategico.

Campagna pubblicitaria tradizionale o sul web?

Anni fa, quando si parlava di campagna pubblicitaria, si intendeva una campagna svolta esclusivamente nel mondo dei mass media tradizionali: riviste, brochure, televisione… Oggi invece questo aspetto cambia considerevolmente, abbiamo la possibilità di interfacciarci con il mondo del web e usufruire di canali diversi ma sempre impattanti per comunicare al meglio le pubblicità.

Come scegliere il giusto mezzo di comunicazione?

Ogni mezzo di comunicazione ha le proprie caratteristiche ed in funzione di queste, si decide qual è il migliore per l’azienda. Sono davvero tanti gli aspetti che diversificano i mezzi l’uno dall’altro, inoltre spesso la scelta dipende dal budget, dal tipo di azienda e quale tipo di cliente possiede.
Sicuramente ad oggi il mezzo di comunicazione più efficace ed economico è la piattaforma Facebook, che ci permette di segmentare la popolazione secondo caratteristiche specifiche e dettagliate.

Grafico pubblicitario e studio grafico: quali sono le differenze?

A volte capita che un’azienda si trovi a cercare un grafico pubblicitario piuttosto che uno studio grafico per sopportare costi minori, ma conviene davvero?
Sicuramente il grafico freelance viene a costare meno in termini pecuniari, poiché un grafico non deve reggere i costi di mantenimento di uno studio, lavorando in proprio ha quindi costi minori e può fare prezzi competitivi.
Ma il prezzo non è l’unico motivo di scelta che un’azienda dovrebbe tenere in mente.
Ti faccio un esempio: compreresti mai la stessa macchina ad un prezzo ridotto del 20% se poi sai che si romperà presto e dovrai subito comprare i pezzi di ricambio? A conti fatti ti costerà di più in termini economici e di tempo e non potrai mai stare tranquillo.
Vale la stessa identica cosa per un grafico pubblicitario ed uno studio grafico. Uno studio ha la possibilità di avere più persone con ruoli definiti e specifici all’interno dell’agenzia, questo vuol dire più competenza per svolgere un lavoro e assicurarsi una pubblicità efficace.
Di solito all’interno di uno studio grafico ci sono almeno i seguenti ruoli fondamentali:

  • grafico, che si occupa di tutti gli elementi visivi della campagna
  • copywriter, che si occupa unicamente dei testi delle pubblicità
  • art director, colui che segue la campagna e determina le scelte migliori

Lo studio grafico è sempre organizzato da un team solido ed efficace pronto a lavorare per te.

Tutto quello che offriamo è per te

In base alle tue esigenze, valutiamo l’offerta migliore che possiamo farti.
Non ti vendiamo dei pacchetti preconfezionati, ma creiamo ad hoc quello che ti serve.

Nessun pacchetto preconfezionato, solo quello che ti serve.

Realizzazione sito web

Con la nostra agenzia non siamo solo in grado di realizzare il logo, il biglietto da visita e tutta l’immagine coordinata della tua azienda, ma il nostro cavallo di battaglia è la realizzazione dei siti web con un’efficace comunicazione, per permetterti di acquisire nuovi clienti e di fidelizzare quelli di cui sei già in possesso.

Sito e-commerce

Vuoi vendere? Hai bisogno di un e-commerce. Ecco quello che ti offriamo:

  • Gestionale automatico, tu non devi fare niente.
  • Pagamenti sicuri e spedizioni veloci per il tuo negozio online.
  • Possibilità di collegare il tuo negozio a Ebay e Amazon.

Con il tuo negozio online sarai sempre pronto a vendere i tuoi prodotti in qualsiasi momento!
Creiamo una grafica personalizzata adatta al tuo settore di vendita e studiamo la tua concorrenza per farti stare più in alto di loro.

Video promozionali

La nostra comunicazione si estende a 360 gradi, ecco perchè ti diamo la possibilità di farti conoscere e di comunicare anche attraverso i video, il mezzo più importante degli ultimi anni.

  • Nel 2017 il numero di persone che utilizzano Youtube è di 1,3 miliardi
  • Ogni minuto vengono circa caricate 300 ore di video.
  • L’incremento delle ore di video dal 2016 ad oggi è aumentato del 60%

Le persone vogliono farsi emozionare e una delle chiavi vincenti della vendita è proprio entrare in empatia con il proprio consumatore.

Il video è la nuova chiave del successo per la vendita.

WhatsApp Cerchi aiuto?